Mary Cappiello – FRUCTIDOR 2024 – Melograno Art Gallery – Livorno

Mary Cappiello

FRUCTIDOR 2024

dodicesima edizione

29 agosto – 10 settembre 2024

Melograno Art Gallery

Vernissage sabato 31 agosto ore 18

estrazione a sorte durante il vernissage

“Oltre le Gabbie: Mondi di Luce in Fuga”

Un viaggio visivo che ci accompagna nel volo liberatorio dalle nostre pastoie alla luce dell’universo.

Sullo sfondo, gabbie e sbarre simboleggiano le restrizioni e i limiti che ci imprigionano, e da questa rete di costrizioni emergono grandi sfere fluorescenti,  i nostri pensieri, i nostri sogni, che si librano in volo leggeri e liberi. Come globi di luce, sfuggono alle barriere, sconfinano e si espandono nell’universo, simboleggiando la forza del cambiamento e la potenza della libertà. Il contrasto tra il buio delle sbarre e il bagliore delle sfere crea una tensione visiva che invita lo spettatore a riflettere sul tema della trasformazione e del superamento dei limiti.

Mary Cappiello è nata e vive a Livorno.
Pittrice, si dedica anche con successo alla difficile arte dell’incisione.

Realizza composizioni astratte, con una predilezione per i colori tenui in tutte le sfumature del verde, del giallo e del rosa. La sua tecnica parte da una base di gesso, posta su un cartoncino, sulla quale poi utilizza pastelli, acrilici e tecniche miste.

I colori sono accostati con grande eleganza, perfettamente bilanciati nelle diverse tonalità, in una molteplicità di effetti visivi e cromatici. Ne risulta un’espressione di armonia e equilibrio, creata attraverso una miriade di sfumature delicate e vibranti. I colori metallici e iridescenti aggiungono ulteriore profondità e dinamicità alle opere, conferendo un aspetto quasi magico.

cerca le opere nell’e-commerce

Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/12.30 e 17/20

Tutti i giorni, domeniche comprese

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina

Scopri tutti gli artisti dell’edizione 2024: