Massimo Bernardi – MIRICE anno zero – Il Melograno Art Gallery – Livorno
Massimo Bernardi sarà presente alla mostra
MIRICE anno zero
la rassegna che inaugura al Melograno Art Gallery la stagione della nuova Associazione Mirice.
Il Melograno Art Gallery – Livorno
8 – 14 maggio 2021
Massimo Bernardi vive a Livorno. Definito da una nota rivista “L’Alfiere della Pop Art Italiana” , espone nelle principali fiere italiane ed estere, tra le quali Art Shopping Paris, ArtePadova, ArteGenova, Step Art Fair Milano, Affordable Art Fair Milano, Cannes…
… L’uso di immagini famose, icone popolari che vanno dalla Gioconda ai pupazzetti della Kinder, è un grimaldello per entrare in sintonia immediata con lo spettatore, tanto per farlo sentire “a casa”. Un richiamo che attira e coinvolge e suscita un sorriso di comprensione epidermica, che invita ad approfondire e a non banalizzare. Il messaggio arriva veicolato da qualcosa di noto e al tempo stesso stravolto, tanto per ricordarci che l’apparenza è solo una crosta, un velo che va sollevato se si vuole tentare una qualche comprensione. Sul filo conduttore dell’ironia e della satira, c’è una seria giocosità, carica di significato, non fine a se stessa, e sempre accompagnata da un’armonia estetica necessaria e mai rinnegata. Le improbabili tinte, i colori sporchi di alcune opere, quel senso di grezzo e non rifinito, pongono l’accento sull’urgenza e l’ importanza del messaggio e sulla responsabilità dell’impegno. Un modo istintivo per ricordare che lo scherzo diverte, ma cela un profondo coinvolgimento morale. ..”
In questa occasione è esposta una delle opere di pittura, dedicata a Livorno, che fa parte del ciclo “Livorno metafsica”
Scopri Massimo Bernardi sull’ <<e-commerce>>
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Tutti i giorni, domeniche comprese.
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina
L’Associazione Mirice:
Scopri tutti gli artisti inaugurano la stagione di MIRICE: