Massimo Falsaci – Percorsi d’arte – Edenatura – Verbania
Massimo Falsaci – Percorsi d’arte
EdenNatura invita a scoprire l’arte dell’artista Piemontese Massimo Falsaci in una personale che ripercorre tutte le sue fasi artistiche
A volte, durante particolari momenti della nostra vita, (molto spesso quando siamo vicino a svolte esistenziali), ci accostiamo a raccolte poetiche come “Ossi di seppia” o “Levia gravia”; ciò che ricerchiamo, in quelle pagine, è una specie di “medicina emozionale”, realizzata attraverso immagini raccontate e capace di abbracciarci, sostenerci, esaltarci o metterci in discussione.
Simile alla poesia, il linguaggio artistico di Falsaci, (in tutte le opere al di là del loro periodo di realizzazione), è in grado di proporre e di trasmettere sensazioni che raccolgono e rispondono a queste particolari esigenze umane.
L’arte di Falsaci, concettualmente derivante da un verismo macchiaiolo, racconta in modo vivo la contemporaneità metropolitana: mostra l’uomo comune che si sperimenta, incessantemente, nel fragile dialogo con quanto gli è attorno. Nelle ambientazioni dei quadri, le immagini stesse paiono, quasi, irradiare un fluido taumaturgico capace di alleggerire l’oppressione dell’animo.
Come accade per le raccolte di poesie, così, alla base di questa pubblicazione risulta esserci la volontà di offrire uno strumento emozionale che possa andare incontro alle persone.
Luogo: EDENATURA
Indirizzo: Piazza Mercato 25 Lago Maggiore – Verbania – Piemonte
Quando: dal 17/11/2022 – al 17/12/2022
Vernissage: 17/11/2020 ore 18
Autori: Massimo Falsaci
Curatori: Edenatura
Generi: arte contemporanea, personale
Orari: – da lunedì a sabato ore 9.30 alle 19.30
Info https://massimofalsaci.weebly.com/
#percorsidarte #artistaitalianocontemporaneo