Mattia Bonizzoni – Finalista a La Quadrata 2022
Mattia Bonizzoni finalista a
La Quadrata 2022, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
Questa l’opera con la quale l’artista partecipa alla rassegna dei finalisti che si svolgerà nella sede livornese della galleria a partire da sabato 18 giugno
La felicità è un dono e il trucco è non aspettarla, ma gioire quando arriva.
(Charles Dickens)
Anno 2021
Tecnica mista su tela, cm. 80×60
… lascio sempre libera interpretazione allo spettatore.
Mattia Bonizzoni, giovane artista di Cava Manara, in provincia di Pavia, è appassionato di arte e letteratura. Ha intrapreso il suo percorso artistico da un tempo relativamente breve, ma ha già collezionato buone soddisfazioni.
La sua pittura è una rielaborazione del cubismo in chiave personale, ironica e pungente.
Ogni lavoro è accompagnato da una frase, un aforisma, un pensiero che diventa parte integrante dell’opera e la arricchisce di valore e significato. Nascono così dei piccoli racconti di grande impatto, visivamente emozionanti e ancora più penetranti quando le parole rafforzano l’immagine svelando quel che già lo spirito intuisce.
A partire dal supporto, Mattia realizza i suoi lavori attento a tutti i particolari: produce autonomamente le tele, i telai, le imprimiture, unendo alla ricerca artistica la ricerca dei materiali.
Il suo intento è “trasportare lo spettatore nel mio mondo, nella mia filosofia, nel mio modo di vedere ciò che mi circonda”.
Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2022
Rassegna dei Finalisti
18 giugno -3 luglio 2022
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68