Maura Mattiolo – ArtePadova 2021 C.A.T.S

Maura Mattiolo  e le sue opere ad

ArtePadova 2021

Contemporary Art Talent Show

Nata e cresciuta a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, terra di grande fermento, energia e imprenditorialità, polesana di adozione, approda alla pittura in tarda età.

Ha studiato in Italia con i maestri Silvio Iaconis, Silvio Zago e Roberto Cheula, ed a Berlino con il maestro Andreas Kramer.

Da subito predilige l’informale e l’astratto. Lavora prevalentemente sull’effetto cromatico, le piace che sia il colore a suggerire la forma , che è sempre poco presente nei suo lavori. La sua pittura nasce da uno stato d’animo, racconta emozioni, ottenute dal forte contrasto dei colori e richiede che l’osservatore abbia voglia d interpretare. Le sue opere hanno sempre un riferimento al vissuto personale, ai ricordi, alla terra natia mai dimenticata ed il Polesine, pacato e piatto, fra terra e mare.

Ha al suo attivo diverse personali e collettive, in Italia e all’estero e partecipa alle più importanti fiere d’Arte. Un suo quadro è in collezione presso  il Piccolo Museo di Fighille ed altre opere sono presso collezioni pubbliche e private italiane e straniere.

Vive e lavora in Polesine.

Scopri di più visitando il suo sito mauramattiolo.it