Maurizio Ganzaroli – Alexander Museum di Pesaro

LA RIVOLUZIONE DELL’ARTE

La rivoluzione dell’arte vuol essere una provocazione all’appiattimento preponderante che già da un decennio sta uccidendo l’arte in generale, come il proliferare di artisti astratto/informali che si inventano così una tecnica senza un vero passaggio evolutivo, l’arte concettuale sempre più vuota e inutile e per finire l’A. I. Che aggiunge quantità infinite di immagini che per quanto ammirevoli sono comunque “finte” e senza anima, perché anche se sono il frutto di una commistione di tutto ciò che un computer può avere imparato dal suo programmatore, c’è comunque il “pensiero” robotizzato di correggere ciò che viene considerato errore, e che invece  rende un’opera “il capolavoro”.
Una serie di artisti selezionati di alto livello esporranno all’Alexander Museum di Pesaro dal 14 al 28 luglio inaugurazione ore 19. Questa mostra è stata ideata e organizzata e verrà presentata dall’artista Maurizio Ganzaroli che sarà anche il critico d’arte in questa occasione.
Tra gli artisti di grande livello e conosciuti in Italia e all’estero ci sarà anche il giovanissimo Andrea Maietti di Ferrara, alla sua prima mostra.