Maurizio Rosella – ARTE GENOVA 2022 – C.A.T.S.
Maurizio Rosella e le sue opere ad
ARTE GENOVA 2022
Contemporary Art Talent Show
Padiglione Blu nel quartiere fieristico di Genova
7 – 10 aprile 2022
Vincitore ad ArtePadova 2019 del Premio Banca Mediolanum con l’opera “Still present”, nel 2021 è l’artista che ha firmato la copertina del Festival 𝗨𝗺𝗯𝗿𝗶𝗮 𝗝𝗮𝘇𝘇 𝗪𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿. Il dipinto ‘San Patrizio’ è l’immagine della ventottesima edizione.
Tra gli eventi del 2019 ricordiamo la mostra personale “Tutti i colori del Nero” a Orvieto. Nel 2020 la partecipazione a Paratissima a Bologna, e l’esposizione a Venezia, all’Arsenale, come finalista all’Arte Laguna Prize.
Nel luglio del 2021 a Orvieto Maurizio Rosella presenta la performance “Rinascita” . Decine di palle bianche hanno invaso la piazza del Duomo e hanno accolto, nel loro levitare leggere mosse dal vento, danzatrici dagli abiti rossi.
Le sue opere sono realizzate con tecniche miste su plexiglass e su vetro con effetti sorprendenti. L’autore è qui ritratto davanti all’opera “Mrs. Dalloway”. E’ la prima di una serie incentrata sulla riflessione e che ha il titolo del romanzo di Virginia Wolf nel quale in un monologo interiore emergono flussi di ricordi, ipotesi, realtà… riflessioni poste da una prospettiva interiore.