Mauro Caboni – Fructidor 2019 – Il Melograno Art Gallery
Mauro Caboni sarà presente alla settima edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea ideata e curata da Il Melograno Art Gallery.
Fructidor 2019
Il Melograno Art Gallery
Livorno
31 agosto – 12 settembre 2019
La mostra sarà inaugurata sabato 31 agosto alle ore 18.00 a Livorno, in via Marradi 62/68
Mauro Caboni è artista livornese. Trae ispirazione dalla natura, dalla storia, dalla sua passione per l’archeologia… e lavora e dipinge nel suo rifugio di Canneto, un piccolo borgo medievale immerso nella campagna toscana.
Ha una pittura che gioca tra l’astratto e il figurativo, nella quale i luoghi amati, i paesaggi, i borghi, i campi, le paludi… vanno scoperti pian piano attraverso le masse di colore e i piani scolpiti dal segno che incide la superficie.
In questa edizione di Fructidor presenta un’opera realizzata con una particolare tecnica che ricorda il graffito: le incisioni, eseguite con il disco abrasivo del trapano, rivelano strati sovrapposti di pittura in un gioco di luce e ombra tridimensionale
…E il paesaggio, che va scoperto attraverso la trama e l’ordito di intrichi, viluppi, sempre coerentemente costruiti in una rigorosa intrecciatura di linee, di colori, di profondità nascoste e svelate. Par quasi di sentire l’odore dell’umido, il fresco frusciare della vegetazione sulla sponda, qualche ronzio nel silenzio abbandonato di luoghi incolti, selvatici, dove un occhio attento trova una bellezza semplice, profonda, una più intima comunione con la terra…
<<Scopri l’artista su MeloArte>>
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Orario:
10/13 e 16/20
Tutti i giorni, compresa la domenica.
Chiusi solamente il lunedì mattina.