Mauro Caboni premiato al Premio Giovanni Gronchi Pontedera
Mauro Caboni premiato al Premio Giovanni Gronchi Pontedera, edizione 2019
Mauro Caboni, primo fra i pittori, sale per la quinta volta sul podio al Premio Nazionale di Arti Visive Giovanni Gronchi – Città di Pontedera organizzato dal Nucleo Gronchi Pontedera – Acli Arte e Spettacolo, dal Comune di Pontedera in collaborazione con l’Associazione Culturale Identità.
La sua opera “Inverno” è stata premiata con il secondo premio, primo fra i pittori, dato che il primo posto è stato assegnato alla scultura, all’artista Paolo Pisano.
La premiazione si è svolta sabato 19 ottobre 2019 al Centro per l’Arte Otello Cirri – Palp – Palazzo Pretorio di Pontedera.
Il premio, giunto quest’anno alla ventiquattresima edizione, è stato istituito nel 1991 dal Nucleo Acli di Pontedera, per commemorare Giovanni Gronchi, illustre cittadino pontederese, grande estimatore delle arti, Presidente della Repubblica Italiana.
La giuria è stata presieduta da Grazia Mancini, Direttrice del Centro per l’Arte Otello Cirri. Tra i giurati il critico e storico dell’arte Ilario Luperini, curatore delle attività del Centro