Michela Goretti presenta il suo libro “La Stanza” Una storia vissuta
Michela Goretti
“La Stanza” Una storia vissuta.
Parla della storia della mia infanzia, trascorsa in una famiglia che non era la mia, in cui ho subito abusi ripetuti nel tempo.
In età adulta, grazie ad un percorso interiore faticoso e non privo di ostacoli, ho potuto mettere a fuoco l’entità delle ferite ricevute e cercare di guarirle.
L’accettazione nella mia vita della “bambina interiore” ferita e spaventata, mi ha consentito di accogliere quella parte di me che volevo dimenticare per vergogna e disagio.
In questo libro ho affrontato la mia storia, dando vita a questa bambina interiore, attraverso una convivenza all’inizio forzata e poi sempre più intensa e complice. Dialoghi e riflessioni tra noi, mettono in luce le problematiche più importanti che ho dovuto affrontare per iniziare il mio percorso di presa di coscienza e di guarigione.
Ho scritto questo libro affinché possa essere di aiuto a chi si trova ad affrontare queste difficoltà e anche per chi vive vicino a persone che hanno subito abusi fisici e psicologici.
“Tutto in una stanza.
Il mio mondo era una stanza, e tutto ciò che c’era dentro era frutto di illusioni continue che come proiettori sofisticatissimi creavano immagini a volte devastanti, a volte fantastiche.
La mia stanza era fatta di percezioni, di suoni, di sensazioni che tatuavano la mia mente tanto da rendere tutto così maledettamente reale, tanto da salvarmi la vita.
Se adesso chiudo gli occhi, posso ancora tornare li, in quelle magiche quattro pareti capaci di essere la mia prigione e la mia libertà allo stesso tempo.”
Potete contattare Michela Goretti @Libro-La-Stanza-Una-storia-vissuta
oppure acquistare su Mondadoristore
oppure lo trovate su