Michela Masini – Finalista a La Quadrata 2022
Michela Masini finalista a
La Quadrata 2022, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
La rassegna dei finalisti si svolgerà nella sede livornese della galleria a partire da sabato 18 giugno
Questa l’opera con la quale l’artista ha partecipato al concorso
Michela Masini, artista toscana, fin da piccola ha coltivato l’amore per l’arte, il senso del colore e il piacere dei materiali.
Ha studiato al Liceo Artistico sotto la guida di grandi maestri, tra i quali Massimo Micheli.
Esperta di antiquariato, si è dedicata da qualche tempo in maniera più attenta alla pittura, iniziando anche un proprio percorso espositivo.
La sua pittura, costruita con rapide e sintetiche pennellate, ci racconta una natura magica, compagna di viaggio, pronta ad illuminare di luci fantastiche la nostra giornata. E poi l’altro verso… ironia, sarcasmo, gioco esplodono in opere di sapore piccante, malizioso, ribelle, che ci raccontano un’altra faccia della realtà e ci conducono, tra un’immagine e l’altra, a riflessioni più attente e a più profonde considerazioni.
Nel 2022 nasce un nuovo ciclo: sono opere realizzate su tele vecchie, vissute, con un sapore romantico, che accolgono una pittura del tutto diversa da quella alla quale ci ha abituati l’artista toscana. Sono atmosfere colte ad occhi socchiusi, nel bagliore del sole o nella nebbia del mattino, che nasconde i dettagli e lascia libera la luce.
Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2022
Rassegna dei Finalisti
18 giugno -3 luglio 2022
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68