Michela Masini – Fructidor 2023 – Melograno Art Gallery – Livorno

Michela Masini

FRUCTIDOR 2023

undicesima edizione

Melograno Art Gallery

7 – 19 ottobre 2023

Vernissage sabato 7 ottobre dalle ore 18

La gazza ladra

Una gazza ladra vola sopra o atraverso un filo spinato… si, perchè la natura vince sempre ed è in grado di superare o resistere alle creazioni artificiali o distruttive dell’uomo. La gazza simboleggia la vitalità e la libertà della natura, mentre il filo spinato rappresenta gli ostacoli o le minacce create dall’umanità. Un messaggio di speranza e una riflessione sulla resilienza della natura di fronte alle sfide imposte dall’attività umana.

Michela Masini, artista toscana, fin da piccola ha coltivato l’amore per l’arte, il senso del colore e il piacere dei materiali.

Ha studiato al Liceo Artistico sotto la guida di grandi maestri, tra i quali Massimo Micheli.

Esperta di antiquariato, si è dedicata da qualche tempo in maniera più attenta alla pittura, iniziando anche un proprio percorso espositivo.

La sua pittura è un invito a un viaggio magico nella natura. Con rapidi e sintetici tratti di pennello, l’artista ci conduce attraverso paesaggi quasi astratti, dove l’acqua di uno stagno si confonde con la nebbia del mattino e dove un fiore o un prato fiorito si nascondono tra le sfumature di colore. Una pittura di stampo impressionista dal tocco personale.

L’artista ci pone di fronte a una natura che non si limita a esistere ma che, al contrario, sembra vivere e respirare. I colori vibranti e le calde luci ci invitano prenderci una pausa e a riflettere sulle meraviglie che ci circondano. E’ una pittura poetica e suggestiva che pare catturare l’essenza della natura, coglierne i dettagli più intimi e restituirli con maestria sulla tela e che ci mostra una realtà magica e suggestiva, capace di illuminare la nostra giornata e di regalarci momenti di incanto e contemplazione.

Scopri Michela Masini nell’e-commerce

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/12.30 e 17/20

Tutti i giorni, domeniche comprese

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina

Scopri tutti gli artisti dell’edizione 2023: