Michela Masini – Il Melograno Art Gallery – Livorno
Michela Masini in vetrina al Melograno da sabato 18 marzo
Saranno presentate le opere su cartoncino della serie “A tratti astratto”
Michela Masini, artista toscana, fin da piccola ha coltivato l’amore per l’arte, il senso del colore e il piacere dei materiali.
Ha studiato al Liceo Artistico sotto la guida di grandi maestri, tra i quali Massimo Micheli.
Esperta di antiquariato, si è dedicata da qualche tempo in maniera più attenta alla pittura, iniziando anche un proprio percorso espositivo.
La sua pittura è un invito a un viaggio magico nella natura. Con rapidi e sintetici tratti di pennello, l’artista ci conduce attraverso paesaggi quasi astratti, dove l’acqua di uno stagno si confonde con la nebbia del mattino e dove un fiore o un prato fiorito si nascondono tra le sfumature di colore. Una pittura di stampo impressionista dal tocco personale.
L’artista ci pone di fronte a una natura che non si limita a esistere ma che, al contrario, sembra vivere e respirare. I colori vibranti e le calde luci ci invitano prenderci una pausa e a riflettere sulle meraviglie che ci circondano. E’ una pittura poetica e suggestiva che pare catturare l’essenza della natura, coglierne i dettagli più intimi e restituirli con maestria sulla tela e che ci mostra una realtà magica e suggestiva, capace di illuminare la nostra giornata e di regalarci momenti di incanto e contemplazione.
Cerca le opere nell’ecommerce
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Tutti i giorni, domeniche comprese
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina