Michelangelo Lacagnina e Sara Arnaout – Sinergie creative – ori ad arte – Atelier Sinergie Milano
Esiste un posto segreto a Milano, un luogo unico e affascinante, all’interno di un cortile circondato dagli alti palazzi che fungono da straordinaria quinta teatrale e ne raccontano la vita quotidiana con grande eleganza, ordine e armonia.
Uno spazio, unico e da visitare a ripetizione, dove si alternano mostre d’arte e fotografia, si chiama Atelier Sinergie Milano, non certo per caso, perché qui l’arte è anche espressione orafa che genera gioielli contemporanei particolarmente raffinati.
Alberto Moioli
Per il fuorisalone 2024, l’Atelier apre al pubblico con una bi-personale di Michelangelo Lacagnina e Sara Arnaout: Sinergie creative – ori ad arte
Michelangelo Lacagnina è un Interior production Designer. La sua arte nasce da un senso di profonda appartenenza alla propria terra i cui elementi essenziali vengono da lui interpretati in modo assolutamente personale; il sole, il mare, la terra della Sicilia prendono forma sotto il suo pennello rispecchiandone il modo d’essere, chiaro, luminoso e positivo.
È tra gli artisti selezionati da Dolce&Gabbana per decorare i frigoriferi d’autore Smeg, pezzi unici al mondo ispirati alla tradizione siciliana.
Ha esposto a Los Angeles, Vancouver, NewYork, Londra e per la collezione Heineken limited edition glass 2024 Cristalli di Sale Birra Messina.
In occasione di questa mostra, verranno presentate per la prima volta le lampade Retr0, pezzi unici realizzati in collaborazione con Carmelo Interdonato
SARA ARNAOUT è un’artista POP, realizza le sue opere utilizzando diversi materiali, sovrapponendo collage di fumetti vintage, pittura e resine.
Conosciuta a livello internazionale. ha uno studio galleria SPAZIO ARNAOUT ARTE a Milano, dove lavora ed espone le sue opere più recenti.
dal 19 al 24 Aprile solo al pomeriggio su appuntamento telefonando al 3474601907
Vernissage giovedì 18 aprile ore 17:00 – 20:00 (ingresso libero)Viale Abruzzi, 87 – Milano – MM1-MM2 LORETO