“Milano V.I.P. ART” Progetto MIIT, Museo Internazionale Italia Arte
“Milano V.I.P. ART” Progetto MIIT, Museo Internazionale Italia Arte
Mercoledì 16 ottobre MA-EC Gallery ospita un progetto del MIIT, Museo Internazionale Italia Arte di Torino.
Il tema della mostra è libero e gli artisti presenti si sono confrontati con vari stili, tecniche, tematiche, affrontando quelle a loro più care e vicine dal punto di vista creativo ed emozionale. La visione del contemporaneo viene quindi indagata e declinata in maniera originale e unica tra scultura, pittura, fotografia.
Il filo conduttore della mostra vuole essere l’arte intesa come bellezza ed eleganza, creatività e ricerca, strumento di dialogo e denuncia, introspezione e espressione del proprio Io.
Forme, colori, simboli, segni diventano quindi immagini di sentimenti e contraddizioni contemporanee: amore, guerra, pace, natura, urbanizzazione, studio, sperimentazione: atmosfere e opere dagli stili e dalle tecniche più diverse, scaturite attraverso la propria percezione della società, del mondo, dell’uomo nella sua essenza con opere astratte, informali, figurative, modellati e una videoproiezione di autori internazionali. In mostra opere di artisti provenienti da Montenegro, Stati Uniti, Italia, Messico, Argentina, Germania.
Tra gli artisti presenti: Akshita, Sabrina Bertolelli, Luciano Bonetti, Maria Brosio, Milena Buti, Sergio Cavallerin, Naty Lorella Chiapparini, Gianfranco Coccia, Michele Di Leo, Guido Forlani, Enrico Frusciante, Stefania Gravili, Francesca Guetta, Roberta Gulotta, Fadilja Kajosevic, Oscar Piovosi, Sica Gladys, Christel Sobke, Marilena Visini, Josefina Temin, Marco Wilme
TITOLO MOSTRA: “Milano V.I.P. ART” Progetto MIIT, Museo Internazionale Italia Arte
SEDE ESPOSITIVA: MA-EC Gallery, via Santa Maria Valle 2 – Milano
DATE MOSTRA: 16-31 Ottobre 2024
INAUGURAZIONE: mercoledì 16 ottobre 2024, ore 18.00
ORARI VISITE: dal martedì al venerdì 10.00-13.00 e 15.00-19.00; sabato 15.00-19.00
info: 011.8129776 / 334.3135903 / 02.39831335