Musicando l’Arte – Teatro De Sica di Peschiera Borromeo
Musicando l’arte
Le donne raccontano
Per l’anno 2020 il Comune di Milano ha istituito un palinsesto eventi dedicato a “I talenti delle donne” che ha, come obiettivo, il dare visibilità ai contributi che le donne hanno dato nel corso del tempo e in tutte le aree della vita collettiva – a partire da quella culturale ma anche in ambito scientifico e imprenditoriale – al progresso dell’umanità.
L’evento “Musicando l’arte”, organizzato dalla GerliMusic Management, prevede un cast tutto al femminile per una performance musicale sulle donne e sul loro talento correlata da esposizione artistica di quadri e da una scenografia multimediale.
La serata avrà come location il Teatro De Sica di Peschiera Borromeo in data 28 novembre 2020.
L’evento è nato grazie alla collaborazione di due donne in carriera, Roberta Gerli, titolare della GerliMusic Management, e Chiara Valli, direttrice artistica del Teatro De Sica. Dunque non è solo il cast tutto al femminile, ma anche la produzione ed organizzazione dello stesso. Questo per sottolineare quanto il tema cardine del palinsesto vengo ben rappresentato da questa unione di talenti e di forze in “rosa”.
Sul palco saranno presenti due cantanti:
Sabrina Dolci vincitrice di numerosi concorsi canori; ha inciso il suo primo cd grazie alla collaborazione con Beppe Carletti (Nomadi)
https://youtu.be/vOkE22H0mQ4
Lucia Lombardo, promessa della canzone d’autore che fece parte della squadra di Paolo Conte e Guccini con il suo disco: “Il passo dei lupi” prodotto dallo storico Renzo Fantini. La cantautrice torna sulle scene con nuovi brani freschi e inediti
Passione, sentimento e denuncia, la caratteristica dei loro testi, mai banali, con cui raccontano, attraverso i propri occhi, storie drammaticamente attuali.
Le due esibizioni musicali saranno rese più suggestive da proiezioni multimediali delle opere della pittrice Raffaella Gerli, che, con la continua ricerca tra forza interiore, sentimenti ed espressività dei soggetti, indaga sul ruolo della donna nella società.
L’obiettivo è di dare pari opportunità alle donne che si vogliono inserire nel mondo dello spettacolo, con temi al femminile e socialmente impegnati, mantenendo la pluralità del percorso introspettivo di tre personalità differenti, ma accumunate da passioni, sentimenti e riflessioni sul mondo femminile.
Per le donne far emergere il proprio talento non è mai semplice e con questo spettacolo si vuol dar la possibilità a due giovani cantautrici e una pittrice di mostrare la propria forza e determinazione nell’intraprendere la strada nel mondo dello spettacolo e dell’arte.
Special Guest della serata sarà Margo’ Volo, come testimonianza del successo femminile nel mondo artistico. Margo’ introdurrà e chiuderà lo spettacolo, e ci allieterà con un suo monologo sul tema delle donne durante la serata.
Musicando l’arte
28 novembre 2020 h 21.00
cinema Teatro De Sica
via Don Luigi Sturzo, 25 – Peschiera Borromeo
biglietti acquistabili su Mailticket
https://www.mailticket.it/manifestazione/BW30/MUSICANDO_L%27ARTE