Nicola Stradiotto – LOSTIDENTITY
L O S T I D E N T I T Y
Illustrazioni surrealiste.
Esposizione dei disegni originali tratti dal libro “Lost Identity” (Aletheia Editore 2018) e illustrazioni inedite.
Vernissage: sabato 26 gennaio ore 18:00
con performance sonora a cura di Diego Spinelli (Drone / OSS).
Castelfranco Veneto (Treviso)
Spazio Zephiro | via Sile, 24
spaziozephiro.it
26 gennaio – 16 febbraio 2019
SINOSSI
“L’automatismo psichico rivelato nelle illustrazioni di Nicola Stradiotto si mostra strumento adeguato a ritrarre senza freni inibitori una realtà -quella attuale- che scivola inesorabilmente verso una definitiva destrutturazione e depersonalizzazione.
Le dissociazioni semantiche che compongono le immagini di Lost Identity, lungi dall’essere meramente decorative o casuali, descrivono il non-uomo dell’era dei social e della mercificazione del Sé, ritraendolo, così decomposto, nell’unica dimensione a lui confacente: quella della surrealtà.”
(Sonia Luana Costa, Aletheia Editore)
BIOGRAFIA
Nicola Stradiotto nasce ad Asolo (Treviso) il 29 Giugno 1979, piccolo borgo del trevigiano dove attualmente vive e lavora come grafico pubblicitario.
Frequenta l’Istituo Statale d’Arte “M. Fanoli” di Cittadella (PD) dove si diploma prima come Maestro d’Arte ed in grafica pubblicitaria e fotografia.
Nel Giugno 2018 pubblica il suo primo libro illustrato “Lost Identity” per la casa editrice no-profit Aletheia di Verona.
Dal 10 Novembre al 1 Dicembre 2018, espone a Padova i disegni originali pubblicati nel libro “Lost Identity” presso Il Buscaglione, nella sua prima mostra personale.