Opening – De Carlo, Torzo, Levi – Triennale Milano
OPENING
Opening | De Carlo, Torzo, Levi 23 GEN 2020, 19.00
–
Tre nuove mostre in arrivo a gennaio:
I quaderni di Giancarlo De Carlo 1966 – 2005
Francesca Torzo | Chaosmos
Corrado Levi | Tra gli spazi
–
I quaderni di Giancarlo De Carlo 1966 – 2005
24 GEN – 29 MAR 2020
I quaderni di Giancarlo De Carlo è la prima mostra di una serie dedicata alle figure più rappresentative del mondo del progetto, a cento anni dalla nascita. In mostra i quaderni di Giancarlo De Carlo – architetto, urbanista, teorico dell’architettura e accademico italiano – finora mai esposti al pubblico. Sedici quaderni costituiscono un vero e proprio archivio privato, redatto nell’arco di 39 anni.
–
Francesca Torzo
Chaosmos
24 GEN – 29 MAR 2020
Chaosmos, mostra personale di Francesca Torzo, apre la serie di mostre dedicate ad alcune delle più innovative e sperimentali figure di artisti, architetti e designer della scena contemporanea italiana e internazionale. Il titolo Chaosmos è una citazione da Finnegans Wake di James Joyce per rappresentare il caos che non si oppone ma si interpone al cosmo. Francesca Torzo trasferisce questo concetto nei suoi lavori attraverso un continuo dialogo tra gli opposti – tra cui è sempre centrale la dicotomia interno/esterno – alla costante ricerca di un equilibrio.
–
Corrado Levi
Tra gli spazi
24 GEN – 23 FEB 2020
Tra gli spazi è una mostra diffusa in tutto il Palazzo dedicata alla figura eclettica di Corrado Levi, architetto, artista, intellettuale, agitatore culturale, docente, critico, curatore, collezionista. La ricerca di Levi è ripercorsa attraverso una selezione dei suoi lavori più rappresentativi – installazioni site specific, interventi ambientali, sculture, oggetti di design, opere pittoriche, progetti architettonici – realizzati tra il 1982 e il 2019 e messi in dialogo con l’architettura di Triennale.
–
triennale.org