Ozmo – Una grande opera nelle pareti della Cava di Michelangelo – Carrara
Una grande opera alla galleria Ravaccione
Carrara – Fantiscritti
Marmo Tour di Francesca Dell’Amico
A Carrara, nel ventre del monte Torione, nella cava di marmo “Galleria Ravaccione”, potete trovare un grande murale di Ozmo. L’opera non poteva non essere dedicata a Michelangelo, che proprio da questa cava ha avuto i blocchi per la Pietà e per il Mosè.
Il nonno di Francesca Dell’Amico ha sfruttato la galleria che era stata fatta per la marmifera, il treno che trasportava i blocchi di marmo e ha aperto la cava nel centro della montagna la cava circa 60 anni fa
Ora è aperto un Museo unico nel suo Genere, immerso nelle cave di Marmo di Carrara, il Bacino più famoso, quello di Fantiscritti, nel quale si selezionava il marmo bianco che ha regalato al mondo opere di straordinario valore.
Finita la visita all’interno del Museo avrete la possibilità di visitare la Cava più bella del Mondo, una cattedrale naturale scavata nel ventre della Montagna.
Al suo interno oltre a seguire l’interessante spiegazione delle guide potrete ammirare il murale di 160 Mq dello streetartist Ozmo, dedicato a Michelangelo e alla Cappella Sistina.