Paola Caporilli – da sabato 3 dicembre – Il Melograno Art Gallery – Livorno
Le opere di Paola Caporilli saranno alla galleria Il Melograno da sabato 3 dicembre 2016
Livorno, via Marradi 62/68
Paola Caporilli è nata a Roma nel 1957. Dopo il diploma, ha operato nel campo della moda, aprendo un proprio atelier e specializzandosi nel settore del figurino e del modello.
Si è avvicinata alla pittura da autodidatta e ha proseguito la ricerca frequentando i corsi innovativi di disegno e pittura del metodo Betty Edwards: “Disegnare con la parte destra del cervello”.
Ha partecipato poi a corsi di espressione creativa di disegno e pittura, acquerello, stage di vetrofusione, stage di Sumi-e pittura giapponese, presso diversi centri d’arte in Italia ed all’estero. A Roma, presso l’Istituto San Giacomo, Scuola delle Arti Ornamentali, ha frequentato il corso di pittura Acqua e Olio. Nel frattempo ha portato avanti nel suo atelier un fruttuoso e attivo scambio di esperienze, accogliendo e comunicando tramite seminari nuove e diverse tecniche pittoriche.
E’ giunta all’arte informale partendo dallo studio realistico del ritratto. Man mano le forme hanno assunto un stilizzazione sempre più accentuata, tradotte in linee essenziali, per offrirci una personale visione del mondo.