Pier Paolo Macchia presenta il suo libro  MOSAICO SALUTE

Sabato 16 luglio alle 19, nel giardino de il Melograno Art Gallery, Pier Paolo Macchia presenta il suo libro 

MOSAICO SALUTE

In contemporanea con la mostra personale del maestro, che sarà inaugurata lo stesso giorno in galleria alle 18, Il Melograno vi propone una lettura estremamente interessante, dedicata alla nostra salute.

Si tratta di una raccolta di informazioni, consigli, indicazioni per riprendere o potenziare le capacità fisiche e per mantenere o riacquistare una forma fisica che è indispendabile per la nostra salute

Il 50% del prezzo di copertina è devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 

 

PIER PAOLO MACCHIA

Nato a Livorno nel 1932, dopo aver insegnato per 20 anni Educazione Fisica al Liceo Scientifico, è stato chiamato all’ Accademia Navale di Livorno dove è stato insegnante per un altro ventennio.

Nel 1963 ha conseguito il titolo di Maestro di Scherma ed ha iniziato la sua collaborazione durata 40 anni con il  Circolo Scherma FIDES di Livorno. Dal 1970 ha collaborato anche con la Federazione Italiana Scherma, ed è stato Preparatore Atletico alle Olimpiadi, Campionati Mondiali, Giochi del Mediterraneo, Universiadi.

Il CONI gli ha assegnato la Stella al Merito Sportivo e la Federazione Italiana maestri la qualifica di Maestro di Scherma Benemerito.

Oltre al mondo della scherma, ha collaborato con la Federazione Atletica, con la Federazione Canottaggio, col mondo della Pallacanestro e ha scritto diversi manuali per la preparazione degli Atleti.

Per contattare l’Autore:
pierpaolomacchia@yahoo.it

 

 

Autore:
Pier Paolo Macchia

Coordinamento editoriale:
Roberto Scotto

Layout e Grafica:
Michela Demi

Stampa:
SEC srl – Fornacette di Calcinaia (PI)

Editore:
CLD Libri (SEC srl)
Via Dante Alighieri, 37 – 56012 Fornacette di Calcinaia (PI)
e-mail:info@edisec.it – web: www. cldlibri.it

Copyright© SEC s.r.l. 2022 – Tutti i diritti riservati

Codice ISBN:
978-88-7399-409-1
Finito di stampare: Febbraio 2022

Disegno di copertina:
a cura di P. P. Macchia