Pino Markovich finalista a La Quadrata 2019.

Pino Markovich finalista a La Quadrata 2019

Pino Markovich finalista a La Quadrata 2019, il concorso d’arte contemporanea ideato e curato da Il Melograno Art Gallery.

La rassegna dei finalisti sarà inaugurata a Livorno sabato 22 giugno alle ore 18.00

L’opera in concorso ha ottenuto moltissimi consensi del pubblico, espressi nei voti ricevuti che lo hanno classificato al secondo posto con ben 863 preferenze.

Pino Markovich – Vortice

Il dipinto fa parte di una serie di quadri dal titolo ”Scherzi plasmatici”, una ricerca, gioco, con forme liquefatte in movimento e sfere.

Pino Markovich è nato e vive a Capodistria.

Dipinge da sempre, ma solo da poco tempo, e spinto anche dall’avvento di internet, si è aperto al pubblico, cominciando ad esporre le sue opere.  Ha condotto il suo percorso artistico tenendo per sé i lavori, senza mostrarsi, tenendosi in disparte. Rigorosamente autodidatta, dipingere è sempre stato per lui un bisogno fondamentale, uno star bene, un modo per esplorare se stesso e il mondo attorno riflettendo con i colori. Terminato il percorso lavorativo si è deciso finalmente a dedicarsi a tempo pieno alla sua vera vocazione.

La sua pittura trova ispirazione nel surrealismo, nel simbolismo e nell’arte classica.  I suoi colori danno vita a forme melliflue, liquefatte, fluttuanti, che compongono paesaggi fantastici e misteriosi.

Lascia che sia il pubblico ad interpretare i suoi lavori: da un punto di vista estetico, simbolico, psicologico, emozionale. Volutamente enigmatico, va sbrogliato e interpretato personalmente.

La Quadrata 2019

www.concorsiarte.it

Rassegna dei finalisti

22 giugno  – 7 luglio 2019

Vernissage sabato 22 giugno ore 18.00

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Scopri tutto il concorso negli articoli di MeloBox