Prisca Goldoni – Fructidor 2018 – Livorno

Fructidor 2018 – sesta edizione

Livorno

1 – 13 settembre

Prisca Goldoni  sarà presente a “Fructidor” 2018, rassegna d’arte contemporanea che da alcuni anni Il Melograno Art Gallery promuove all’inizio della stagione espositiva

La mostra sarà inaugurata sabato 1 settembre alle ore 18.00 nella sede livornese della galleria, in via Marradi 62/68

Questa l’opera che sarà presentata a Livorno:

 

Prisca Goldoni vive a Mirano, Venezia. Laureata in Arte, espone da diversi anni ed è presente nelle principali fiere d’arte contemporanea.

I suoi lavori sono realizzati con i materiali più disparati: legno, truciolato, compensato, tela, pelle, ovatta… non manca mai però la cerniera lampo che è il cardine di tutta la sua opera. La zip è il suo marchio di fabbrica ed è sempre presente, visibile no, in ogni suo lavoro.

La ricerca si sviluppa attorno agli aspetti puramente estetici per arrivare alle opere dell’ultimo periodo che affrontano temi sociali e si inseriscono nel dibattito attuale.

” Per l’artista la cerniera lampo è simbolo di apertura e chiusura mentale. Attraverso la cerniera lampo che esce dai quadri, come nei ritratti PopArt, l’artista vuole trasmettere il senso di apertura che va oltre il limite che impone la cornice, che va oltre il limite mentale.”