Prorogata la mostra di Fotografie di Francesco Radino nelle collezioni del Museo di Fotografia Contemporanea

NEL CORSO DEL TEMPO. Fotografie di Francesco Radino nelle collezioni del Museo di Fotografia Contemporanea

a cura di Roberta Valtorta
prorogata fino all’8 ottobre 2023
Museo di Fotografia Contemporanea

Fino all’8 ottobre è ancora possibile visitare la mostra di Francesco Radino (Bagno a Ripoli, Firenze, 1947 – Milano, 2022), uno dei maestri della fotografia italiana contemporanea e un grande amico del Museo.
Con un’ampia selezione di fotografie dalle oltre 500 presenti nelle collezioni del Museo, l’esposizione restituisce lo sguardo attento e delicato con cui l’autore per molti anni ha indagato il paesaggio antropizzato, la città, l’industria, l’architettura, gli oggetti, gli animali, gli alberi, ogni elemento della natura.
Arricchisce la mostra una sezione dedicata all’ultimo lavoro del fotografo, realizzato in Sicilia nell’autunno 2021, sull’archeologia e le forme dell’antico messe a confronto con quelle della natura. Viaggio in Sicilia è gentilmente messo a disposizione dagli eredi per questa occasione espositiva.

Orario: mercoledì, giovedì, venerdì ore 16-19, sabato e domenica ore 10-1

Ingresso libero

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Visite guidate gratuite agli archivi e alla biblioteca specialistica

Sabato 23 settembre: ore 10 e ore 15
Museo di Fotografia Contemporanea

Tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Ministero della Cultura e coordinata territorialmente dalle Direzioni regionali Musei.
Il Mufoco, per l’occasione, propone due visite guidate speciali e gratuite alle ore 10.00 e alle ore 15.00, che accompagnano i visitatori alla scoperta del Museo e del suo patrimonio fotografico e librario.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: servizioeducativo@mufoco.org