PUNTI DI VISTA – ARTE & COLORI DAL MONDO e Lorenza Bucci Casari “Glifi Maya Immaginazioni” – GARD Galleria Arte Roma Design
PUNTI DI VISTA – ARTE & COLORI DAL MONDO
ARTISTI SELEZIONATI:
Francesca Bianchi – Silvano Debernardi – Sonia Mazzoli – Marisa Muzi – Federica Scoppa – Tomas
PERSONALE: Lorenza Bucci Casari “Glifi Maya Immaginazioni”
A CURA DI: Sonia Mazzoli e Marina Zatta – Staff: Enrica Bartocci
La GARD Galleria Arte Roma Design, realtà nata nel 1995, rivolta da sempre alla promozione e diffusione di arte emergente e design autoprodotto, presenta una nuova edizione dell’esposizione denominata “ Punti di Vista – Arte & Colori dal Mondo ” collettiva di Arte contemporanea che ospiterà diversi linguaggi Artistici: pittura , fotografia, scultura, grafica pittorica e installazioni, sarà un mix di colori, di stili, di opere realizzate dal punto di vista dell’artista esecutore. Ogni artista riesce a vedere e a catturare delle impressioni, delle sensazioni, delle emozioni, delle immagini e si sforza di rappresentarle attraverso il proprio “Punto di Vista” mettendo in opera le proprie tecniche, la propria arte così l’approccio con l’esterno risulta diverso da individuo a individuo. Contestualmente, ogni spettatore o visitatore percorrendo lo spazio espositivo riuscirà a vedere tutte le opere e liberamente interpretarle dal proprio “Punto di Vista”, traendone ciascuno le proprie emozioni.
Le opere selezionate saranno di 6 artisti,
Francesca Bianchi, Silvano Debernardi, Sonia Mazzoli, Marisa Muzi, Federica Scoppa, Tomas,
diversi per generi e tecniche di esecuzione, l’esposizione risulta variopinta e movimentata.
Una sala sarà dedicata alla mostra personale di Lorenza Bucci Casari, dal titolo “Glifi Maya Immaginazioni”. I Maya hanno sempre usato calendari basati sui ritmi della Luna per calcolare e sincronizzarsi con la nostra galassia. Grazie all’ immutato ritmo lunare, il loro anno è composto da 13 lune, ossia 364 giorni. Il giorno in più, Tempo senza Tempo è dedicato a fare il bilancio dell’anno vecchio e prepararsi a quello nuovo. Lo Tzolkin è il calendario mistico spirituale da cui prendevano i nomi per i loro figli e da cui comprendevano lo scopo/intento che, nascendo, stavano portando alla terra. Anche ora, l’uso del sincronario serve a conoscere attraverso giorno e anno di nascita il proprio KIN tono galattico legato alle capacità e al destino, nonché il proprio glifo del segno solare, ce ne sono 20. Inoltre ogni segno è modulato da altri 5 “ascendenti”, come La Guida, l’ Antipode, L’ Analogo, L ‘Occulto.
Cenni Storici :Galleria Arte Roma Design: è una storica galleria aperta negli anni ’90 che ha nel tempo progettato centinaia di eventi d’arte con più di 1.000 artisti. Situata al centro di Roma, nel quartiere Ostiense che vede la presenza del sito archeologico della Piramide Cestia, del Cimitero Acattolico in cui sono sepolti molte personalità della Storia e della Cultura e della Centrale Montemartini, spazio industriale adibito a Museo Archeologico.
DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design – V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) M Piramide
INAUGURAZIONE: Venerdì 23 Settembre – dalle 17,00 alle 21,00
EVENTO EXTRA: personale di Lorenza Bucci Casari “Glifi Maya Immaginazioni”
DURATA : dal 23 settembre al 10 ottobre 2022
ORARI: dalle 16.30 alle 20.00 – dal lunedì – al venerdì – ( necessaria la prenotazione al 3403884778)
INGRESSO: libero – Infotel: +39 340.3884778 – Infomail: soniagard@gmail.com