PURE EVIL: Not my circus, not my monkeys – Deodato – Milano

PURE EVIL: Not my circus, not my monkeys
Mercoledì 14 settembre 2022 – h18.30
Artista presente
via Nerino 2, Milano
La mostra continua fino al 15 ottobre

PARTECIPA AL VERNISSAGE

Pure Evil, nome d’arte di Charles Uzzell-Edwards, è un graffiti artist originario del Galles del Sud.
La sua arte è nota per essere al confine tra la cultura Pop e la Street Art: opere che fondono da un lato il lavoro di Warhol e Rosenquist con la celebrity culture degli anni Sessanta, dall’altro riprendono serigrafia e stencil, tecniche utilizzate principalmente dagli street artist.

In mostra le opere di Nightmare, la sua serie più nota: volti dai lineamenti semplificati di icone del cinema americano e personaggi pubblici come Marilyn Monroe, Sharon Tate, Liz Taylor e Jackie Kennedy vengono ritratti con una lacrima a simboleggiare vite pubbliche di successo tormentate da sogni d’amore infranti.

5 COSE CHE DEVI SAPERE: 
1. Ha vissuto per 10 anni a San Francisco, dove lavorava come stilista e DJ. E’ qui che incontra la street art della West Coast.
2. La sua tag, simbolo con cui firma le sue opere, è un coniglio con le zanne.
3. Tra il 2002 e 2007 è uno degli artisti di Santa’s Ghetto, una mostra itinerante a Londra che riuniva la scena street del momento. Tra i partecipanti anche Banksy e D*Face.
4.Attraverso l’aggiunta di una lacrima sul volto dei suoi soggetti, Pure Evil mira a esplorare gli aspetti perturbanti della società, degli individui e della vita in generale riflettendo su temi quali il bene contro il male e la distruzione di sogni e utopie.
5. Le opere di Pure Evil vengono esposte da importanti gallerie in tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Hong Kong, dall’Australia al Brasile.
Pure Evil Portrait
PURE EVIL: Not my circus, not my monkeys
Mercoledì 14 settembre 2022 – h18.30
via Nerino 2, Milano
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
REGISTRATI SUBITO!