RAUMDRAMATURGIE #4 – LA MUSICA E LO SPAZIO NELL’O.M. THEATRE – ANDREA CUSUMANO – MANUEL ZOIA GALLERY

RAUMDRAMATURGIE #4 – LA MUSICA E LO SPAZIO NELL’O.M. THEATRE

ANDREA CUSUMANO

ITALIAN COUNCIL EVENT 30 – 31.01.2024

La musica e lo spazio nell’O.M.T. (Teatro delle Orge e dei Misteri) è l’evento previsto per martedì 30 gennaio alle ore 18 presso la Galleria milanese.
Il talk con l’artista anticipa la mostra antologica di Andrea Cusumano, Raumdramaturgie, a cura di Giulia Ingarao e Fabio Cavallucci che inaugurerà il prossimo 3 marzo al Nitsch Museum di Mistelbach (Austria), realizzata con il sostegno dell’Italian Council (XI edizione, 2022), programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e in collaborazione con lo stesso Museo e la Nitsch Foundation di Vienna.
Durante il talk verrà proposto in anteprima nazionale il film di Julien Devaux Sinfonie für Mexico City di Hermann Nitsch, sotto la direzione di Andrea Cusumano e verrà inoltre presentato il volume monografico “Andrea Cusumano. Raumdramaturgie” (Silvana Editoriale, 2023), con testi critici di Fabio Cavallucci, Eva Di Stefano, Giulia Ingarao, Michael Karrer e Eugenio Viola. Il volume è realizzato con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana.

Contestualmente verranno esposte alcune opere dell’artista.

NITSCH MUSEUM RAUMDRAMATURGIE