Roberta Petrangeli – ArteGenova 2022 – Il Melograno Art Gallery
Roberta Petrangeli sarà presente ad ArteGenova 2022 con Il Melograno Art Gallery
ARTE GENOVA 2022
Contemporary Art Talent Show
Padiglione Blu nel quartiere fieristico di Genova
STAND 44
C.A.T.S
8 – 10 aprile 2022
Roberta Petrangeli è nata e vive a Roma
Appassionata d’arte, ha coltivato il suo talento con studi specifici, apprendendo le tecniche pittoriche, l’affresco, l’acquarello…
La sua ricerca artistica l’ha condotta negli ultimi anni a nuovi cicli tridimensionali nei quali alla pittura si affianca lo studio dei materiali e in particolare si avvicina alla fiber art e all’uso di garze variamente trattate o cucite.
Leggera e voluttuosa, la garza lascia che lo sguardo possa penetrarla, svelando cosa nasconde, ma al tempo stesso offre riparo e protezione a ciò che avvolge. Il filo crea legami, unisce e collega, crea mosaici da tasselli dispersi e li ricompone in nuove visioni. La pittura incontra i materiali proponendo nuove condivisioni dello spazio e nuove reciproche connessioni.
Potenti metafore per indagare ancora una volta gli inesplicabili e intriganti rapporti che scrivono le nostre vite.
In mostra ad ArteGenova sei lavori della serie “Traspiranti”
Sono pannelli di sughero dipinti con colori acrilici sui quali sono applicati strati di garze cucite e lavorate.
Due elementi resistenti, elastici, adattabili, che paiono fondersi e trasformarsi. Ora l’uno, ora l’altro, trasudano, fuoriescono, si palesano, traspariscono, trapelano… traspirano.
“Osservo e mi chiedo cosa vedo. Infinite sfumature, alternanze di ruoli e posizioni, filtri mentali e materiali inquinano il mio sguardo. Il dubbio è la mia consapevolezza, la mia arte è una continua domanda che nasce dall’osservare la realtà scardinando l’apparenza”.
Scopri Roberta Petrangeli nell’ecommerce
Vernissage su invito: giovedì 7 aprile 2022 ore 18.00
Apertura al pubblico: venerdì 8 – sabato 9 – domenica 10 aprile ore 10.00 – 20.00