Roma Arte in Nuvola – Fiera d’Arte Contemporanea – Roma
Arte, identità e innovazione: Roma Arte in Nuvola 2024 si prepara a stupire.
Tre giorni di visioni, dialogo e sperimentazione animeranno la fiera, un’esperienza collettiva dedicata all’immaginazione e alla creatività. Dal 22 al 24 novembre, la Nuvola dell’Eur accoglie oltre 140 gallerie nazionali e internazionali , trasformandosi in un vero e proprio hub per l’arte moderna e contemporanea, la cultura e la ricerca.
Opere di maestri come Pietro Consagra, Piero Guccione, Giuseppe De Nittis, Pino Pascali e il duo Vedovamazzei, accanto alle grandi correnti dagli anni ’60 ad oggi, guideranno un percorso arricchito dalle avanguardie più influenti, con un focus sugli artisti e le gallerie del Centro e Sud Italia.
Nuvola di Fuksas – Roma
Scopri il programma completo e acquista i biglietti sul sito ufficiale dal 30 ottobre.
E anche quest’anno, torna a Roma Arte in Nuvola il progetto speciale dedicato alla performance, curato da Daniela Cotimbo e Adriana Polveroni.
Quattro artisti interpreteranno temi come relazioni sociali, femminismi, ecologia e memoria urbana attraverso azioni dirompenti e riflessioni contemporanee.
Giovedì 21 novembre – Francesco Fonassi con Dream Klub Remix : un live tape collage che riporta alla luce suoni dell’underground internazionale.
Venerdì 22 – Domenica 24 novembre – Iginio De Luca con Tevere Expo, scarti sonori: una denuncia poetica con suoni estratti dai detriti del Tevere.
Sabato 23 novembre – LU.PA (Lulù Nuti e Pamela Pintus) con D’altro canto cade : una performance che mescola lirica e cultura popolare, coinvolgendo il pubblico con il lancio di una moneta.
Domenica 24 novembre – Francesca Cornacchini con Blue Horizon : un gesto sovversivo trasformato in linguaggio pittorico, simbolo di insoddisfazione e forza.
Ogni giorno si conclude con un talk dedicato alla ricerca artistica e alle voci dei performer.
22-24/11 Nuvola di Fuksas – Roma
Biglietti disponibili qui https://www.ticketone.it/artist/roma-arte-nuvola/