Rosy Mantovani – Finalista a La Quadrata 2022
Rosy Mantovani finalista a
La Quadrata 2022, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
Questa l’opera con la quale l’artista partecipa alla rassegna dei finalisti che si svolgerà nella sede livornese della galleria a partire da sabato 18 giugno
“Un volto è un volto” ma è anche ciò che in quegli occhi, in quell’espressione indecifrabile, in quel sorriso mancato vogliamo e riusciamo a vedere…
La serie Ritratti non è una semplice raffigurazione di volti di donne, ma ognuna di loro diventa una trascrizione visiva di concetti astratti come malinconia, solitudine, fierezza, resilienza, è un viaggio introspettivo nell’animo umano. Scompare il mondo e rimangono solo i pensieri e le tracce della realtà urbana sporca e ferrosa
Rosy Mantovani è nata nel 1968 a Vigevano, in provincia di Pavia. Grafica pubblicitaria diplomata all’Accademia d’Arti Applicate di Milano, si è perfezionata presso una prestigiosa agenzia milanese e quindi ha frequentato un corso di formazione presso la Fondazione Roncalli di Vigevano sotto la guida dei pittori Oronzo Mastro e Davide Avogadro.
Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2022
Rassegna dei Finalisti
18 giugno -3 luglio 2022
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68