Silvio Amato – Espace Christiane Peugeot – Parigi – 15/12 – 31/12

Silvio Amato

“Forme”

Polifonia a dieci voci

15 – 31 dicembre 2016

Parigi

galleria Christiane Peugeot

“Forme” Polifonia a dieci voci, è il titolo della personale di Silvio Amato curata dalla gallerista Carla Mazzoni. La mostra sarà allestita  nello spazio Christiane Peugeot, a Parigi, Avenue de la Grande Armée 62, XVII arrondissement.

Fondatore e direttore artistico di “Costiera Arte” e ambasciatore del movimento artistico “Nautismo”, è stato nel 2015 Vincitore del concorso “La Quadrata” e ricordiamo la bella personale allestita alla galleria Il Melograno di Livorno per l’occasione.

“Lo scultore Silvio Amato, con questa mostra personale parigina, a cura di Chiara Mazzoni, si inserisce in una suite di dieci personali di altrettanti artisti italiani che la galleria Espace Christiane Peugeot di Parigi ha inteso presentare in modo da offrire ai suoi visitatori la possibilità di gettare uno sguardo sul lavoro che alcuni artisti, già affermati presso critica e pubblico, stanno conducendo nell’ambito delle molteplici correnti d’Arte Contemporanea in Italia. Questo gruppo di artisti, pittori e scultori, sono uniti tra loro non in una comune tematica o da uno stile, ma da un comune intento: far si che dalle loro opere appaia una testimonianza “veritiera” dello spazio e del tempo di cui essi fanno parte…..”

Carla Mazzoni

Alcune opere di Silvio Amato saranno esposte a Livorno, in occasione della grande collettiva natalizia alla galleria Il Melograno da sabato 10 dicembre