Simona Romeo – Art G.A.P. Gallery – Roma

SIMONA ROMEO

LA KUNSTWOLLEN DELLE VISCERE

a cura di Danila Placì

ART G.A.P. GALLERY, Modern & Contemporary Art

Roma

9 – 17 giugno 2018

Opening sabato 9 giugno ore 18.30

“Cos’è questa kunstwollen? Sei tu questa kunstwollen?

Si, sono anche io volontà d’arte.”

                                                                      

La galleria ART G.A.P. ospita la mostra di Simona Romeo dal titolo la KUNSTWOLLEN DELLE VISCERE, una serie di nove tele-sculture, di diverse dimensioni, realizzata dall’artista lavorando materiali quali il poliuretano espanso, il gesso/stucco, la resina epossidica, il silicone.

 

L’invito è quello di soffermarsi allo specchio quell’attimo in più rispetto a quello necessario per riordinare la propria immagine”

  

VADEMECUM PER LA MOSTRA

 

Sala 1- L’inizio del percorso, il processo di consapevolezza, sei viscere.

 

Il percorso principia e culmina con uno specchio.

Le prime opere esposte sono Viscere in nero e Viscere in rosso. Sono le viscere apparentemente più aggressive, hanno in sé la morte e la rinascita, la scoperta e l’abbandono; racchiudono l’impulso cieco alla resistenza e allo stesso tempo la volontà di superamento. Seguono:

Viscere in blu, collocata su una scala, le Viscere animali – Serpente e Tigre – domate dall’energia positiva di Viscere della terra, che giace sottostante.

 

Sala 2- La condivisione, trittico di viscere: mente, cuore e Madre

 

Nella performance che chiuderà il percorso, il nucleo delle due viscere poste ai lati della Madre, animato da Simona, inizierà, come in un antico rituale, a fluire.

La mostra è accompagnata da un catalogo con interventi critici di Danila Placì e Cecilia Paolini.

Per l’intera durata dell’evento sarà presente  il “Banco di Assaggio Casale del Giglio” nota azienda vinicola del Lazio.

 

Simona Romeo:

Nata nel 1988 a Sciacca, vive e lavora a Roma.

Ha intrapreso il suo cammino nel mondo dell’arte da autodidatta, iniziando con il disegno – china su carta – per poi giocare sempre più con i colori – acrilico e olio su tela e tavola – ed arrivare, infine, alla tridimensionalità delle creazioni con la scultura.

Ha partecipato a diverse importanti collettive, tra cui Biennale di arte internazionale RomArt; premio delle arti “Donato Bramante, complesso monumentale museale Sale del Bramante, Roma (2015); vetrina d’arte contemporanea, Galleria ArTime, Udine (2017); biennale d’arte del Belvedere di San Leucio (2017);  biennale delle nazioni Venezia Art Expo (2018); premio internazionale Van Gogh, Monreale (2018).

Recentemente due opere “V. Pari” e “Viscere della terra”, esposta in mostra, sono state selezionate dal critico Vittorio Sgarbi ed inserite nella sua collezione di artisti emergenti.

 

ART G.A.P. GALLERY MODERN & CONTEMPORARY ART

via San Francesco a Ripa, 105\a, Roma 00153

Orari: Tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.00

Contatti:

ART G.A.P. GALLERY

Modern & Contemporary Art
Via San Francesco a Ripa, 105/a
00153 – Roma – RM
Tel: 06.9360201
E-mail: gap@artgap.it

simonaromeo3@gmail.com (Artist)

placidanila@gmail.com (Art Curator)