SLIDE – Etherea Art Gallery – Genova – Palazzo Ducale

La fotografia scorre sullo schermo. SLIDE è il titolo della prima edizione della mostra dedicata alla fotografia artistica contemporanea, che il 13 febbraio alle 17.00 inaugura negli spazi di Etherea Art Gallery a Genova, Palazzo Ducale.
La galleria, che ospita esclusivamente Time-Based Media Art, apre le porte ai progetti fotografici presentati in slideshow.
La mostra, curata da Virginia Monteverde, vede l’esposizione a schermo delle opere di sei artisti:
Alessandra Baldoni (Perugia), Gian Luca Groppi (Genova), Maria Assunta Karini (Piacenza), Ville Lenkkeri (Stoccolma), Silvia Noferi (Firenze) e Annalisa Pisoni Cimelli (Genova).
Sui sei schermi della Galleria scorreranno altrettante serie di foto, una serie per ogni artista, che presenta in questa forma un progetto. SLIDE è quindi la summa di sei personali, allestite in contemporanea in un’unica sala espositiva.
Il rapporto tra l’uomo e la natura, tra la vita e il sogno, tra i luoghi e la memoria, rappresentati attraverso la costruzione di mondi visionari, sono i temi affrontati dagli artisti di questa mostra. una visione che va oltre quella didascalica del mondo in cui viviamo ma fotografa attraverso gli scatti degli artisti le recondite emozioni dell’animo umano: l’inquietudine, il ricordo, lo straniamento, lo sgomento di fronte al tempo segnato dai grandi avvenimenti contemporanei.
L’opening sarà trasmesso anche online sulla pagina Facebook di @EthereaArtGallery
La mostra, che rimarrà allestita fino al 3 aprile 2021, è visitabile dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00.
info@ethereaartgallery.it
cell. 3467336012