Sonia Ervas ad ArtePadova 2018

 

Sonia Ervas ad ArtePadova 2018

Ecco le immagini dei lavori presentati in Fiera: in basso “Gioiello del Nilo” e in alto “Specchio dell’anima”. Due opere raffinate nelle quali la tensione emotiva è scandita dal ritmo della luce che scivola  modellando l’effetto tridimensionale. Il materiale è messo in relazione con l’immateriale, il visibile con l’invisibile.

Sonia Ervas  è nata a Treviso. Ha compiuto gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia con Carmelo Zotti, Finzi ed Emilio Vedova.

Ama confrontarsi con tecniche e forme diverse. E’ stata insegnante di disegno e tecniche pittoriche presso la scuola Personal Moda a Mestre Venezia e disegnatrice presso la studio grafico Giacometti a Quinto di Treviso dedicandosi ai progetti di grafica e studio del colore per Aprilia e Benetton.

Ha realizzato le illustrazioni per i libri “La storia del vaso da fiori” commissionata da Vaserie Trevigiane edizioni Rusconi Editore e  “Rio de la Plata” di Juan Carlos Dizioli.

Ha esposto in tante mostre e rassegne e tra i premi ricordiamo il primo premio ricevuto al Concorso Internazionale su tema “Arte energia della vita” a Villa Contarini Riviera del Brenta (VE) nel 2015