Stefano Gelli – Medaglia d’oro al TRIERENBERG – in mostra dal 6 maggio
Stefano Gelli
Il Melograno Art Gallery
6 – 12 maggio 2017
vernissage ore 18.00
Stefano Gelli, livornese, vince un oro al TRIERENBERG SUPER CIRCUIT, concorso fotografico che si svolge in Austria, a Linz.
Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi fotografici al mondo, quali potrebbero essere il Sony World Photography Awards o il Siena International Photography Awards, che vede la partecipazione di migliaia di fotografi e che quest’anno è alla venticinquesima edizione.
Si sviluppa per temi, circa una trentina, i più disparati: paesaggio, ritratto, Cina, Austria, colore rosso, architettura, bambini, mondo subacqueo, foto panoramiche e molti altri.
Stefano Gelli partecipa a questo concorso da qualche anno, precisamente da quattro anni. Selezionato nel 2014 e 2015, nel 2016 ha conquistato la sua prima medaglia d’oro, con una panoramica che aveva come tema una sala operatoria.
Nel 2017 vince una medaglia d’oro nella sezione dedicata alle foto panoramiche con “The twins”. Una foto di non facile realizzazione, tecnicamente molto complicata, scattata con lo scatto a distanza, in cui il soggetto è in movimento e replicato 6 volte, piena di umorismo.
Una medaglia d’oro con la quale Stefano Gelli porta alto il nome di Livorno e del suo gruppo fotografico, il club Alberto Bonciani-Scarronzoni Azzurri d’Italia, che, unico tra i club italiani, è stato premiato per la sesta volta consecutiva.
Motivo quindi d’orgoglio per tutti i livornesi.
Vi aspettiamo in galleria per festeggiare l’oro insieme a Stefano Gelli sabato 6 maggio dalle 18.00
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68