Stefano Sommariva a Onko-Armen ‘S- Sosteniamo la vita 1 ° edizione – ART GLOBAL – Associazione Alto attiva – Roma
Mostra Artistica per sostenere l’Associazione Alto attiva per la lotta ai tumori femminili. Roma, 31 Maggio 2024
Stefano Sommariva
sarà tra gli artisti presenti a questa iportante manifestazione
Venerdì 31 maggio verrà inaugurata a Roma la mostra espositiva dal titolo Onko-Armen ‘S. ( Sosteniamo la vita 1 ° edizione )
Tra gli obiettivi dell’evento, l’Associazione Culturale ART GLOBAL, a cura di Angiolina Marchese, insieme all’ Associazione Alto, da un’idea della Vice Questore della P. di S Maria Antonia Spartà, è quello di richiamare l’attenzione la lotta al tumore ovarico e sostenere le donne colpite.
Un viaggio che tocca temi universalì arricchita da momenti di dibattito con rappresentanze Istituzionali di settore accompagnati da interventi musicali e sfilata di gioielli della stilista Mentalcreator.
Con l’occasione, verrà presentato il libro di Tiziana Genito, autrice e scrittrice, dal titolo “𝐑𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭-𝐄𝐧𝐝𝐨: 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐞𝐧𝐝𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢”
Un viaggio commovente nell’intimità di donne forti e resilienti, costrette a confrontarsi con la realtà dell’endometriosi, il tumore ovarico, il tumore alla mammella.
Sono storie vere, autentiche e toccanti che meritano di essere ascoltate.
L‘obiettivo è quello di educare e sensibilizzare sulle molteplici sfaccettature dell’endometriosi, offrendo uno strumento per riconoscere e affrontare la malattia. E trasmettere un messaggio di speranza. Perché le protagoniste, nonostante le avversità, si rialzano con una forza straordinaria, dimostrando che la vita può essere affrontata con determinazione e coraggio.
Metà del ricavato delle vendite sarà devoluto a La voce di una è la voce di tutte
Il tema cancro sarà messo al centro del dibattito per sensibilizzare il pubblico e le istituzioni alla prevenzione e alla ricerca.
Il vernissage si terrà nella sede U.N.A.R via Aldrovandi ore 18 venerdì 31Maggio.
La mostra sarà visibile su invito.
Tanti ospiti illustri:
L’ Onorevole Renata Polverini, Deputata Forza Italia, Dott.ssa Brunella Orecchio Tajani, Alessandra Canale giornalista Rai, Maria Rita Parsi psicologa e psicoterapeuta, la Presidente di Azzurro Donna Roma Cynthia Calabria, la cantante Valentina Carati, il soprano Anna Bruno, Mariella Sapienza Boomer di bella Ma’.
Modererà la giornalista inviata conduttrice presso Porta a Porta
Angiolina Marchese, Rosanna Vetturini