Stefano Urzi – Fructidor 2017 – Livorno – 02/09 – 14/09
Stefano Urzi sarà presente con una delle sue marine alla quinta edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea a cura de
Il Melograno Art Gallery
Livorno, 2 – 14 settembre 2017
Vincitore ex aequo !!
Le opere di Stefano Urzi saranno esposte a Padova nello Stand MeloARte
ArtePadova Contemporary Art Talent Show
Stefano Urzi è nato a Livorno nel 1963
Il protagonista indiscusso della sua indagine è il Mare. Un movimento e l’attimo di luce fissato sulla tela, nitido, lucido, senza inganni. Un’istantanea che fruga nel profondo, a carpire il segreto riposto nel cavo dell’onda, nella schiuma dei frangenti. Attraverso un messaggero fedele e imparziale, alla ricerca della nostra emozione e del nostro stupore, è il mare stesso che ci parla: gli spruzzi, l’odore di salmastro, la brezza leggera che carezza la faccia, la raffica violenta che la sferza lasciandola umida di sale, il rumore frusciante della risacca, o sordo e cupo del vento negli orecchi, il riverbero che acceca di luce, gli scogli appuntiti sotto i nostri passi…
Stefano Urzi
presentazione critica di JosArt
L’opera di Stefano Urzi, presentata nella V edizione di Fructidor 2017, evento organizzato dalla galleria d’arte Il Melograno di Livorno, espone un assai sereno paesaggio di mare in cui intense variazioni d’azzurro si intersecano con la levità di bianchissime nuvole che campeggiano nell’aria. Un candore cullante trascina il fruitore in un paesaggio quasi irreale, senza tempo, permeato da una profonda luminosità.
[JosArt – copyright © – riproduzione riservata]
——————————————