Tre in uno – Limonaia del Palagio Fiorentino
Tre in uno
Limonaia del Palagio Fiorentino
Via Palagio Fiorentino
Pratovecchio
Arezzo
10 agosto – 1 settembre 2019
Vernissage. Sabato 10-08-19 alle 17
Katsu Ishida
“Tre in uno” ha come obiettivo portare al pubblico una esperienza unica dove tre generazioni di artisti si incontrano e confrontano il suo modo di vedere il mondo.
Katsu Ishida è un artista giapponese che si è votato all’arte in tempi recenti: ha cominciato improvvisamente nel 2010. Dopo soli sette mesi una sua opera è stata acquistata a diciassettemila dollari dal museo d’arte specializzato in pittura e scultura giapponese contemporanea della città di Asago. In due anni ha vinto undici premi in Giappone, per poi partecipare a circa ottanta mostre internazionali.
Marco Biscardi nasce nel 1986 a Bari; dopo il diploma si trasferisce a Roma, dove si laurea in Arti visive e Cinematografia. Negli ultimi anni ha vissuto e lavorato a Los Angeles e New York, sempre alla ricerca di nuove idee dalla strada. L’arte di Biscardi è una sottile e pungente satira, e riesce a fare dell’ironia uno strumento per regalarci interessanti, e spesso amari, spunti di riflessione.
Clara Woods nasce a Firenze nel 2006. Non può parlare a causa di un ictus perinatale, ma conosce tre lingue, usa le dita per comunicare con il mondo e pennello e colori per esprimere i suoi stati d’animo. “I dipinti di Clara sono pieni di vitalità primitiva. Il senso del colore è pieno di originalità. Anche se è un taglio approssimativo, il senso di equilibrio è unico. Uno strano equilibrio che non può essere calcolato.”