TUTTIGATTI – Eventi in concomitanza con la mostra – Art Gallery Finestreria

TUTTIGATTI
Collettiva con 28 artisti fino al 20 dicembre

Eventi in concomitanza con la mostra

-Domenica 17 novembre ore 17-18 – Hohn Cage 

“Un anno a partire da lunedì” – Bookcity
-Sabato 23 novembre ore 18-19 – La voce della Dea Bianca 
-Sabato 30 novembre ore 18-19 – I giardini di Adore 
-Martedì 3 dicembre ore 19-20 – MIAO SCHOOL Gatti al Guinzaglio

CALENDARIO
Domenica 17 novembre ore 17-18 – John Cage “Un anno a partire da lunedì” – BOOKCITY
“Un anno, a partire da lunedì. Dopo Silenzio” di John Cage è il primo volume dei Classici della Nuova Musica, la collana a cura di Massimiliano Viel per ShaKe Edizioni, una serie di libri scritti da compositori – il pensiero musicale spiegato dagli stessi –, per gli appassionati della musica e dell’arte contemporanea. Testi fondamentali di autori che hanno rivoluzionato il modo di scrivere, fare e pensare la musica di tradizione europea.

MILANO MUSIC – Sabato 23 novembre ore 18-19 
La voce della Dea Bianca 
Un viaggio musicale nell’antica spiritualità europea. Un ponte tra passato e presente, un’immersione nel mondo dei miti. Voce femminile e chitarra classica amplificata con effetti, a cui si aggiungono strumenti sonori suggestivi, per dare vita a brani di ispirazione folk e celtica.
Durante la performance del duo VAL, artisti e pubblico saranno attorniati da disegni e piccole sculture dell’artista Mariangela Zabatino, ciascuna raffigurante una dea madre, ispirate agli antichi manufatti dell’area mediterranea ma dalle forti connotazioni contemporanee.

Sabato 30 novembre ore 18-19 – I giardini di Adone

La galleria ospita la presentazione del nuovo album musicale di REVERIE

“I giardini di Adone”, primo album interamente strumentale di Reverie, prosegue l’indagine sul Mito iniziata con “Gnos furlanis – Il Timp dal Sium”

e “Orpheus”. In questo caso il Mito viene evocato da musiche composte per mostre ed opere di pittura e scultura in particolare di Mariangela Zabatino.

I giardini di Adone erano vasi di piantine tenute al buio. Queste, senza radici, appassivano subito e venivano gettate nei fiumi per favorire il rinnovamento della natura. I brani dell’album sono una sorta di “giardini di Adone” sonori, un dono alle Muse, sulla scia delle raccolte musicali rinascimentali e barocche.

Autore, artista ed editore ci parleranno dei retroscena dell’album, con ascolto di alcuni brani, di come musica e arti visive si ispirano a vicenda e del lavoro di composizione, arrangiamento e produzione.

INTERVENGONO:

Valerio Vado – compositore e chitarrista

Ilario Calì – editore

Mariangela Zabatino – artista

Claudia Ponzi – fondatore di Art Gallery Finestreria

Martedì 3 dicembre ore 19-20 – MIAO SCHOOL

Gatti al Guinzaglio Q&A. Tutto quello che devi sapere sul Gatto al Guinzaglio, e che nessuno ti vuole dire.

Ospite speciale: Claudia Sordi, Allenatrice Felina di Miaoschool

Claudia Sordi, esperta di comportamento e addestramento felino, sarà presente dal vivo per condividere tecniche, consigli e rispondere alle tue domande.

Grazie alla sua esperienza, potrai ottenere suggerimenti pratici per affrontare anche le sfide più difficili nell’addestrare il tuo gatto.

Quello che molti considerano un’impresa impossibile, in realtà può trasformarsi in un’esperienza gratificante sia per il gatto che per il suo proprietario.
Posti limitati.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Art Gallery Finestreria
Fondatore Claudia Ponzi
tel: +39 3336473615
Website
Instagram
Orari: dal martedì al sabato 14-19:30,
per altri orari è possibile prendere appuntamento

Via C. Ascanio Sforza 69,Milano, 20141, Milano

Eventi in concomitanza della mostra collettiva “Tuttigatti” fino al 20/12 2024.