Velimna – L’arte non si ferma
Velimna (Valeria Cipolli) non si ferma… ecco la testimonianza dell’artista toscana in questi momenti che ci vedono confinati nelle nostre abitazioni
“Mi chiamo Valeria in arte Velimna e sono un artista toscana. Ieri riflettendo su quanto di surrealmente estremo sta accadendo nel nostro paese mi sono visualizzata l’Italia come una sorta di violoncello. L’immagine di un’ Italia strumento ad arco, suonata da un membro del nostro prezioso servizio sanitario mi aveva messo addosso una strana tranquillità, così ho fermato l’idea sulla carta. I medici stanno compiendo sforzi immani per salvare il nostro paese, non vanifichiamoli!
Sono convinta che nei momenti di difficoltà per forza debba esserci un risvolto compensatorio positivo e l’unione tra le persone, la solidarietà, il riapprezzare le piccole cose che avevamo perso possono essere alcune di queste.
In un momento questo in cui tutti i concerti sono stati annullati suoniamo tutti all’unisono, come se ognuno di noi fosse uno strumento di un orchestra ,suoniamo adesso il nostro concerto più bello,ognuno di noi restando a casa.