VIAGGIO MUSICALE POETICO NARRATIVO CON MAURIZIO BIGONGIALI E ALESSANDRO SCARPELLINI – PISA

VIAGGIO MUSICALE POETICO NARRATIVO
CON MAURIZIO BIGONGIALI E ALESSANDRO SCARPELLINI
Un suggestivo viaggio fra musica e poesia nella bellezza dolceamara della vita con Maurizio Bigongiali e Alessandro Scarpellini venerdì 13 dicembre ore 17.00 alle Officine Garibaldi di Pisa in Via Gioberti 39.

L’iniziativa è all’interno del programma Impronte in città… occasioni per rivivere luoghi dimenticati della nostra città e dell’esistenza, nonché per percorrere sensorialmente e con l’immaginazione quei posti del cuore e dell’anima in cui sono state vissute storie di vita ed affetti.

“E’ un po’ tardi però ” (Edizioni Calasole) è la prima e recentissima opera del cantautore e musicista Maurizio Bigongiali. Dieci canzoni che parlano di vita, amore, sogni, ricordi, pensieri… fra oggi, domani e ieri! Il musicista e cantautore ci fa tuffare nel mare profondo dell’esistenza!

‘La vecchia credenza / Una carezza futura” (Felici editore) di Alessandro Scarpellini è un poema in versi in cui l’autore racconta di sé, della propria famiglia (da Asciano pisano e Piazza San Paolo a Ripa d’Arno alle case popolari di via Norvegia ed oltre), delle speranze e delle delusioni degli umili, in un dialogo profondo con il tempo attraverso la figura del padre Ennio partigiano a 16 anni con il nome di battaglia “il bimbo” nella XXIII Brigata Garibaldi “Nevilio Casarosa”. Lo storico Pier Luigi Orsi, che ha curato la prefazione, sarà presente all’ incontro. Il libro ha il patrocinio dell’ANPI.
Libero ingresso e libera partecipazione.