Viola Minerva – ArteGenova 2022 – Il Melograno Art Gallery
Viola Minerva sarà presente ad ArteGenova 2022 con Il Melograno Art Gallery
ARTE GENOVA 2022
Contemporary Art Talent Show
Padiglione Blu nel quartiere fieristico di Genova
STAND 44
C.A.T.S
8 – 10 aprile 2022
Viola Minerva, pittrice e artista poliedrica, vive a Pineto, sulla costa Adriatica in Abruzzo. Nata a Napoli, ha studiato arte e si è specializzzata in pittura, restauro, rilegature e microfilmatura di libri antichi, che sono una delle sue grandi passioni.
I colori vivaci, le forme sognanti, sono la sua impronta caratteristica.
La pittura informale libera una fantasia gioiosa e positiva, che trascina nel vortice delle tinte brillanti e vigorose i pensieri e le emozioni.
La casualità è alla base della sperimentazione. I colori si incontrano e si mescolano secondo processi dettati dal caso. La materia si trasforma in un costante equilibrio spazio-temporale fino trovare un punto di arrivo in nuove realtà metamorfiche. Sono immagini di grande valenza iconica che colpiscono la nostra memoria temporanea con stimoli immediati che si fissano e si riverberano, lasciando spazio a nuove e mutevoli interpretazioni.
I lavori su plexiglass sono frutto di una nuova ricerca che coniuga lo studio dei materiali, e del loro rapporto con la luce, con l’elaborazione di immagini realistiche che si fondono con la pittura gestuale in elaborazioni sia grafiche che pittoriche. Il lavoro manuale si fonde con quello tecnologico, i colori fisici con quelli digitali. Ne nascono opere dal sapore vivace, forte, cariche di una luminosità tutta speciale.
cerca le opere nel catalogo online
Apertura al pubblico: venerdì 8 – sabato 9 – domenica 10 aprile ore 10.00 – 20.00