Vlado Vesselinov finalista a La Quadrata 2017
Vlado Vesselinov in finale a La Quadrata 2017, il concorso ideato e condotto da Il Melograno Art Gallery, che ha una fase online seguita dal giudizio della giuria e dalla rassegna in galleria. L’artista bulgaro è stato finalista in tutte le edizioni online de La Quadrata: nel 2013 ha avuto il maggior numero dei voti del pubblico mentre nel 2014 è stato segnalato dalla Giuria.
Ecco l’opera proposta a La Quadrata 2017
Bypass (paure e ricordi)
Si tratta di un’installazione presentata in un collage di fotografie. Le dimensioni originali dell’ installazione sono cm. 4000/100/4500.
“Bypass non è un’opera d’arte. Bypass è una metafora di oggi.
Rispecchia tutti quei movimenti, cambiamenti e timori di una scala globale e locale. L’uomo posto come filtro (fisicamente) tra il mondo esterno e il mondo interno. Nonostante il rischio delle conseguenze di sensibilità fragile e tracce di danni causati alla sua propria carne (colpi diretti delle frecce nel muscolo cardiaco) – abbiamo filtrazione e filtrazione, e filtrazione…
L’igiene è un risparmiatore di vita.
Bypass è un prodotto di oggi.”
“Bypass (fears and memories)
Instead of introduction …
Bypass not artwork, bypass is a metaphor of today.
Mirror all those moves, changes, fears of a global and local scale. The man situated as a filter (physically) between the outside world and inner peace. Despite the risk of the consequences of fragile sensitivity and traces of damage caused on the flesh (direct hits arrows in the heart muscle) – filtration and filtration, and filtration …
Hygiene is vital.
Bypass is a product of today.”
La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 24 giugno alle ore 18.00. La mostra prosegue poi fino a mercoledì 12 luglio.
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68