“Worldview: Antropologia dell’eco-visione” – Fondazione Palmieri a Lecce
Si inaugura venerdì 26 FEBBRAIO ore 18,00 alla presenza del Sindaco di Lecce, On. Carlo Salvemini e dell’Assessore alla Cultura, On. Fabiana Cicirillo, il progetto di ricerca e mostra d’arte contemporanea
“Worldview: Antropologia dell’eco-visione”, con la cura di Dores e Rose Sacquegna e organizzato da Primo Piano LivinGallery | Progetti & Servizi per l’Arte Contemporanea , in partnership con la Fondazione Ionion Center For Arts And Culture di Kefalonia, presso la Fondazione Palmieri a Lecce. In anteprima nazionale il progetto KEFALONIA PLASTIC FREE di e con PAM LONGOBARDI.
Worldview è una visione globale che unisce in maniera corale, istituzioni, artisti, curatori, attivisti, registi, dall’Europa all’America, dall’Asia all’Australia, dal Brasile al Medio Oriente, con la mission, di testimoniare – attraverso il filtro dell’arte – l’interferenza che l’attività umana ha prodotto sui cicli naturali del pianeta, proponendo una riflessione sull’impatto della nostra specie sulla Terra, più che mai attuale nel momento di una pandemia globale e che mette fortemente in discussione l’equilibrio instabile tra uomo e natura.
In allegato c. stampa completo e alcune immagini
Con preghiera di pubblicazione e diffusione
Cordiali saluti e ringraziamenti
Primo Piano LivinGallery