Zhang Li alla II^ Biennale di Desio
Zhang Li alla II^ Biennale di Desio
Museo Scalvini, Villa Tittoni Cusani Traversi, Desio
Sabato 27 maggio 2023 alle ore 16.00 avrà luogo al Museo Scalvini l’opening della II^ Biennale Omaggio al Maestro Scalvini. In tale occasione ci sarà anche la cerimonia di premiazione.
Alla Biennale, a cura di Cristiano Plicato, direttore del Museo Scalvini, e organizzata in collaborazione con MA-EC Gallery, verranno esposti oltre 60 lavori di artisti provenienti da Germania, Francia, Giappone, Romania, Italia e Cina, selezionati tra le tante proposte arrivate.
Di rilievo l’opera di Zhang Li, un acrilico e olio su tela del 2021.
Zhang Li vive e lavora a Yinchuan, Ningxia, ha vissuto per un periodo negli Stati Uniti.
Le sue opere non figurative sono su tela, carta e cartone e sono state esposte in diverse mostre internazionali e nazionali. Ha vinto numerosi premi. Zhang Li è un artista promosso da Hearty Souls (Beijing) Culture Creative Industry Development Co.,Ltd.
In questa Biennale differenti anche le tecniche, i linguaggi e le forme espressive dispiegate dai tanti artisti per esprimere diversi concetti e valori legati alle sfere della vita e della morte, del corpo e del paesaggio, dell’intimità e della collettività, della storia e del presente, e alle tematiche più cruciali dell’attualità, dalla guerra all’incomunicabilità sociale, dalla catastrofe ambientale ai Buchi neri. In esposizione dipinti a olio, sculture, fotografie.
La mostra sarà visitabile dal 25 al 31 maggio 2023, per informazioni sugli orari scrivere a info.milanart@gmail.com
Sabato 27 maggio sarà possibile accedere all’opening delle 16.00 muniti di VIP PASS da richiedere al numero 3495134975
Museo Giuseppe Scalvini
Villa Tittoni Cusani Traversi, Via Lampugnani 66, Desio